Provetti Chef con robot da cucina

Affascinati da Masterchef, Cuochi in fiamme, Cotto e Mangiato con le sue ricette per la cena da realizzare in dieci minuti, tutti, uomini e donne, abbiamo accarezzato almeno una volta il sogno di diventare Chef per realizzare piatti prelibati e far impazzire d’invidia i nostri ospiti a cena.

Ma purtroppo, mani ai coltelli e ai taglieri, ci rendiamo conto che cucinare non è poi cosi facile e può richiedere lunghe e complesse preparazioni anche per piatti semplicissimi. Per fortuna esistono i robot da cucina, meravigliosi strumenti che permettono di realizzare ottime pietanze anche a chi non ha idea di come si accenda un fornello e si cucini un’omelette.

I robot da cucina sono un valido aiuto, non solo per i principianti, ma anche per chi è già esperto e vuole misurarsi con delle preparazioni più complesse ottimizzando i tempi. Sempre più donne oggi lavorano e non possono dedicare tempo ai lavori domestici.

I tempi si riducono, ma per fortuna i robot da cucina danno loro una mano. Se poi si scelgono i robot più tecnologici con applicazioni dedicate e chiavette usb, praticamente non si deve far nulla, se non selezionare gli ingredienti e pigiare i tasti giusti.

Cosa puoi fare con il robot da cucina?

La risposta è: tutto! Il robot da cucina è un prodotto multifunzionale che può racchiudere al suo interno almeno fino a venti, trenta diverse funzionalità. Per questo i diversi modelli di robot da cucina sul mercato sono molto diversi tra loro e non è facile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Tra i principali robot troviamo quelli che fungono da sbattitori, ma possono anche essere usati per preparare succhi di frutta e verdure di diversa consistenza e come tritatutto o affettatrici da utilizzare per tagliare le verdure a julienne o in eguali misure.

Poi ci sono quelli che permettono di macinare la carne, tritare formaggi e cibi più duri. Infine i modelli più avanzati che cuociono in varie modalità e addirittura impastano ogni tipo di preparato per pane, pizza e pasta.

Se ami le conserve, il robot per cucina è un ottimo aiutante per preparare ad esempio le marmellate senza sprecare del tempo prezioso. Il robot infatti si occuperà di cuocere e girare il composto come se fossi tu a farlo.

Il robot da cucina è la soluzione ideale anche per le mamme che vogliono preparare cibi genuini per i propri figli: omogenizzati, passate di verdura o pomodoro, composte di frutta frullata sono solo alcuni dei cibi sani che si possono preparare con l’aiuto di un robot.

Ma il robot da cucina non è solo un oggetto per mamme indaffarate e fidanzati che sperimentano in cucina. Si tratta di uno strumento che, insieme alla lavastoviglie, può migliorare la tua vita sociale.

In che modo? Ogni weekend, spendendo un paio d’ore in compagnia del tuo robot, potrai preparare cene e pranzetti deliziosi per i tuoi amici di sempre. Forse dopo farai un po’ fatica a trovare del tempo, perché i tuoi amici non vorranno più alzarsi da tavola.